Online il nuovo portale della Riviera del Conero!

20 Aprile 2021 - Scoprilo con noi!

Online il nuovo portale della Riviera del Conero!

20 Aprile 2021 - Scoprilo con noi!

Siamo lieti di presentarvi il nuovo portale della Riviera del Conero (rivieradelconero.info). un sito di promozione turistica del territorio omonimo.

Se alcuni di voi lo conoscono o lo hanno già visto, forse penseranno che il sito era già nuovo… c’era davvero bisogno di un restyling? Sappiate che il mondo del turismo è sempre in movimento. Se il sito di un Hotel può durare 2, 3, o anche 4 anni, in qualche caso, un portale conosce delle dinamicità molto più brevi e volubili.

Per essere al passo con i tempi, occorre infatti presentarsi seguendo sempre linee di tendenze aggiornate e novità, anticipando i tempi.

Siamo partiti dal concetto di desiderio, che racchiude in sé molte sfaccettature: il viaggiatore che si trova a navigare sul portale deve desiderare la dimensione di ‘viaggio’ fin dai primi click, e scegliere quella destinazione come la sua prossima vacanza.

Ecco perché abbiamo introdotto anche la ‘wishlist’ dove il turista può costruire passo passo il suo prossimo soggiorno nella Riviera del Conero. La realizzazione dei portali turistici però non deve fermarsi a qualche accorgimento strategico per ‘accogliere’ il visitatore virtuale. Ecco perché abbiamo affiancato al nuovo sito anche un nuovo concept fotografico, che mostrasse fin da subito, emozionando il visitatore, le bellezze di questo territorio.

Ma non basta: l’usabilità del sito è stata tutta rivisitata, in modo da offrire a chi naviga il sito una migliore esperienza di navigabilità e una facilità nel trovare gli elementi che cerca per ‘esplorare’ la realtà virtuale della Riviera del Conero.

Inoltre, la grafica, rinnovata anch’essa, si doveva sposare alla perfezione con gli elementi sopracitati, per essere ancora più entusiasmante e coinvolgente.

Le strutture come hotel, villaggi, campeggi, agriturismi e bed and breakfast appartenenti alla Riviera dovevano essere presentate in modo più performante e il turista doveva trovare una facilità d’uso nel poterle filtrare e selezionare in base ai suoi gusti ed interessi: anche qui siamo intervenuti per facilitare l’interno processo.

Ultimo ma non ultimo: la nostra chicca finale… il booking engine interno al sito della Riviera! Pochissimi sono infatti i portali dove sia possibile prenotare direttamente la struttura scelta per il proprio viaggio. Da oggi rivieradelconero.info è tra questi, portandosi ai massimi livelli nazionali ed internazionali per prestigio e per fruibilità. Tale possibilità consente all’utente di poter navigare sul sito imparando a conoscere prima il territorio e poi selezionando la struttura desiderata: tutto all’interno di un unico, grande portale.

Ecco perché affidarsi a chi di marketing turistico se ne intende diventa sempre più importante: strumenti professionali e performanti possono essere messi sul campo solo dagli specialisti del settore. Un’agenzia di marketing turistico che si rispetti può fare questo ed altro. A noi il risultato finale è piaciuto davvero molto… e voi? Che ne pensate?

Visitate il portale di rivieradelconero.info e fateci conoscere le vostre impressioni.

Buon viaggio!

Raccontaci di te

Per qualsiasi informazione, esigenza tecnica o semplicemente per dirci 'ciao'
non esitare a farti sentire, compila il form...

Valore non valido
Nessun servizio selezionato

... o vienici a trovare sui social

Invia la tua richiesta

Compila il form, saremo da te nel più breve tempo possibile!

Valore non valido
Nessun servizio selezionato

Vai di fretta?

reCAPTCHA non valido