Per il tuo Hotel, tariffe e offerte sempre aggiornate e dinamiche!
Una strategia Marketing Day By Day per la tua struttura ricettiva può fare la differenza.
Per il tuo Hotel, tariffe e offerte sempre aggiornate e dinamiche!
Una strategia Marketing Day By Day per la tua struttura ricettiva può fare la differenza.
Negli ultimi anni, sono successi tanti eventi straordinari ed inattesi che hanno reso sempre più imprevedibile la domanda turistica. Fino a 5 anni fa il trend di prenotazione e di occupazione delle camere era costante e lineare. Cosa è successo poi?
Pandemia, guerre, disastri idrogeologici… hanno ribaltato la situazione preesistente!
Di seguito alcune slide del nostro ultimo seminario all’Hospitality Day di Rimini:




E’ indubbio quindi, che oggi la domanda fa tante virate e il turista naviga ad una velocità impressionante, ma è altrettanto vero che si creano anche nuove opportunità per il tuo Hotel! Siamo noi che dobbiamo saperle intercettare nel minor tempo possibile, conoscendo e utilizzando tutti i canali digitali disponibili al meglio.
Quali sono gli strumenti nel Web utili per la tua struttura?
- Offerte sempre aggiornate e dinamiche, dal Sito ai Social
- Campagne Google Ads e Social con banner animati e interattivi
- Newsletter e DEM con una forte call to action
- Monitoraggio delle conversioni ottenute tramite gli Analytics
- Controllo costante tramite Rank Ranger e Planning delle Prenotazioni
- Benchmark sempre aggiornati
Oggi non basta solo avere un piano straordinario, bisogna anche saper interpretare i cambiamenti nelle persone, i loro processi decisionali e i loro comportamenti d’acquisto.

Una strategia di Marketing dinamica e immediata, un confronto costante con la tua Web Agency, lo studio delle persone e degli eventi, e l’analisi delle conversioni ottenute, sono la strada verso il successo per intercettare il turista perfetto per il tuo Hotel e ricevere più prenotazioni!
Addirittura, con una buona strategia Day By Day, la domanda può essere anche anticipata!

Tu e il tuo Hotel, siete al passo con i cambiamenti?
La tua strategia Marketing e le tue tariffe sono sufficientemente dinamiche e reattive?