Post Google My Business finalmente anche per gli hotel
21 settembre 2022 - È arrivata la possibilità che molti operatori del turismo aspettavano da tempo: ora possiamo pubblicare post nella scheda Google anche di hotel e strutture ricettive
Post Google My Business finalmente anche per gli hotel
21 settembre 2022 - È arrivata la possibilità che molti operatori del turismo aspettavano da tempo: ora possiamo pubblicare post nella scheda Google anche di hotel e strutture ricettive
Recentemente Google ha introdotto la possibilità di pubblicare post nella scheda Google My Business per schede di strutture ricettive di ogni genere ad esempio: hotel, agriturismo, campeggi, bed and breakfast.
Questa prerogativa in precedenza era riservata solo a determinate categorie commerciali.
La nuova caratteristica apre un ventaglio di opportunità per l’hotel volte ad aumentare la visibilità e la comunicazione di contenuti informativi già all’interno della scheda Google My Business, ovvero la classica scheda delle attività che vediamo facendo delle semplici ricerche sull’applicazione Google Maps.
Sappiamo infatti che l’utente, in procinto di prenotare l’hotel o alla ricerca della destinazione, inizia a collezionare le prime informazioni proprio a partire dalla scheda Google My Business / Maps.
Tramite una corretta gestione della scheda, il nostro team è in grado di produrre un apposito piano redazionale mirato ad essere pubblicato come post sulla scheda Google My Business. È possibile dunque avere una diffusione omogenea di contenuti oltre che sui tradizionali canali social anche sulla propria scheda Google.
Al momento in cui scriviamo, settembre 2022, non è ancora possibile pubblicare post di tipo “offerta” per gli hotel e strutture ricettive, piuttosto post informativi e con contenuti multimediali, che possono comunque produrre un ottimo impatto in grado di influenzare positivamente il processo decisionale dell’utente.
Avvalendosi dei nostri servizi di gestione post google My Business si avrà la certezza di produrre e pubblicare un contenuto sempre aggiornato e coerente con il piano redazionale e di web marketing concordato. Manterremo così, anche attraverso questo canale, una linea comunicativa chiara e unica che contraddistinguerà il vostro Hotel rispetto la concorrenza.