Ambasciatore U.S.A. in vacanza a Numana grazie ad un sito made by Omnigraf

Ambasciatore U.S.A. in vacanza a Numana grazie ad un sito made by Omnigraf

L’ambasciatore statunitense Joe Donnelly (ambasciatore presso la Santa Sede) si è recato in Italia per assistere ad un evento ad Ascoli Piceno.

Come spesso succede, sono però le donne (mogli e compagne) a decidere la destinazione (almeno per l’Hotel) ed è così che è andata anche in questo caso. Infatti, la signora Donnelly, alla ricerca di un Hotel 5 stelle in zona, è capitata sul sito di Numana Turismo, il portale turistico del Comune di Numana realizzato da Omnigraf ed è grazie a questo portale che è venuta a conoscenza dell’Hotel Vista Place di Numana, dove ha scelto di andare a soggiornare.

Innamorata dei luoghi immortalati dalle belle riprese foto e video (sempre Made by Omnigraf), Numana ha vinto il suo cuore. Certo, a vincere sono anche tutte le Marche, che ricevono, di conseguenza, una strepitosa pubblicità anche nella più importante nazione oltreoceano, ma noi siamo stati davvero felici di apprendere che solo grazie all’ottimo posizionamento del sito esso si è trovato in prima pagina, “a portata di click” durante la ricerca della moglie dell’ambasciatore.

Una soddisfazione davvero immensa anche per il Sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini, che ci ha consentito, negli anni, di curare tutto il rebranding per il Comune, a cominciare dai due loghi ufficiali del Comune; ‘Numanità, un abbraccio in un sorriso’ e ‘Numana, Regina del Conero’, per culminare nella creazione di un sito-portale in grado di raccogliere tutte le attività turistiche del Comune e di raccontare il territorio attraverso tutte le sue peculiarità e mettendone in evidenza i punti di forza. Ma la proposta si è articolata negli anni, accompagnata dalla presenza di un marketing attento, grazie anche al molto materiale prodotto a più riprese negli anni, tra foto, video e idee innovative come ‘Numana’ che parla in prima persona, e si racconta al visitatore.

La presenza di Donnelly, che in precedenza è stato Senatore democratico in America e poi, per conto di Biden, ambasciatore presso il Vaticano, ha impreziosito la Riviera del Conero, dandogli ancora più lustro e visibilità e ciò è ancor più significativo se si pensa che l’abbia scelta, assieme alla moglie, come base per la sua trasferta nelle Marche, pur essendo ad Ascoli l’evento a cui doveva presenziare, ovvero molto più a sud.

Noi non possiamo che unirci a questo momento di soddisfazione, essendo riusciti nell’intento di mostrare al meglio, attraverso il nostro portale, le bellezze del territorio, raccontandolo in tutte le sue sfaccettature e riuscendo a incantare chi lo guarda, poiché il sito che sta contemplando mostra proprio il luogo dei suoi sogni. Ciò, ovviamente, non vale solo per la realtà di Numana, ma per ogni realtà che ci approntiamo a descrivere e promuovere, per creare il perfetto match tra proposta e target di riferimento.

Leggi l'articolo del Corriere Adriatico clicca qui ›

Vienici a trovare sui social