Giulietta e Romeo
Verona (VR)
- Servizio fotografico
- Realizzazione sito responsive
- Realizzazione logo
- Analisi e consulenza nuova apertura
- Indicizzazione organica sito
- Gestione e indicizzazione organica offerte
- Gestione campagne Google Ads
- Gestione campagne Facebook e Instagram
- Gestione scheda My Business
- Gestione pagine social
- Piano editoriale
- Attivazione profilo Booking.com
- Benchmark
- Newsletter
- Report
- Rank ranger
Il progetto Giulietta e Romeo
Camilla, seconda generazione dell'Hotel, desiderava un'immagine fresca e rinnovata per il suo Hotel, che si presentava con un taglio business, dai colori blu e oro, con le bandiere sventolanti sulla facciata. Dal momento che le sue camere erano praticamente tutte matrimoniali, e che il suo nome era "Giulietta e Romeo" ha espresso il desiderio di rilanciarsi con il segmento coppia, proponendosi come Hotel romantico.
Questo tre stelle superior è stato dunque rivisto totalmente da un punto di vista strategico e comunicativo, mentre Camilla si adoperava con alcuni interventi per rendere la sua struttura più 'couple oriented'. Abbiamo rivisto completamente il sito internet, partendo dal logo, e andando a costruire un'immagine forte, con un'accurata scelta del font e della palette cromatica, andando a disegnare la mappa del centro storico veronese a forma di cuore e riportando i volti fumettistici di Giulietta, Romeo, Tosca e Aida, che vanno a dare il nome alle quattro suites / mini appartamenti che si aggiungono al corredo camere.
Per questo cliente era importante anche progettare un servizio fotografico che fosse in linea con l'intento, scegliendo una coppia di modelli credibile e coinvolta, che mostrasse le varie sorprese che Camilla offre in struttura e mostrasse una giornata tipo di coppia nell'albergo.
Sono poi state messe in atto altre strategie comunicative, affinché la nuova identità dell'hotel non tralasciasse l'aspetto commerciale: i punti di forza sono stati messi in evidenza, così come i valori e le esperienze dell'hotel, tradotti sotto l'acronimo "LOVE" presente già in home page.
I social hanno rivestito una parte altrettanto importante, andando a caratterizzarsi come parte integrante del rebranding, sottoforma di immagine coordinata, che rispecchiasse quanto fatto sul sito. Anche le newsletter sono state concepite alla stessa maniera: ciò crea una continuità sotto il piano comunicativo e restituisce affidabilità in chi visita le varie parti digitali della struttura.
Alcune foto
-
realizzate da noi