Giulietta e Romeo

Hotel, Verona (VR)

Servizi offerti:
  • Servizio fotografico
  • Realizzazione sito responsive
  • Realizzazione logo
  • Analisi e consulenza nuova apertura
  • Indicizzazione organica sito
  • Gestione e indicizzazione organica offerte
  • Gestione campagne Google Ads
  • Gestione campagne Facebook e Instagram
  • Gestione scheda My Business
  • Gestione pagine social
  • Piano editoriale
  • Attivazione profilo Booking.com 
  • Benchmark
  • Newsletter
  • Report
  • Rank ranger
Slider
Pubblicato il: 9 aprile 2021

Il progetto Giulietta e Romeo

Camilla, seconda generazione dell'Hotel, desiderava un'immagine fresca e rinnovata per il suo Hotel, che si presentava con un taglio business, dai colori blu e oro, con le bandiere sventolanti sulla facciata. Dal momento che le sue camere erano praticamente tutte matrimoniali, e che il suo nome era "Giulietta e Romeo" ha espresso il desiderio di rilanciarsi con il segmento coppia, proponendosi come Hotel romantico.

 

Questo tre stelle superior è stato dunque rivisto totalmente da un punto di vista strategico e comunicativo, mentre Camilla si adoperava con alcuni interventi per rendere la sua struttura più 'couple oriented'. Abbiamo rivisto completamente il sito internet, partendo dal logo, e andando a costruire un'immagine forte, con un'accurata scelta del font e della palette cromatica, andando a disegnare la mappa del centro storico veronese a forma di cuore e riportando i volti fumettistici di Giulietta, Romeo, Tosca e Aida, che vanno a dare il nome alle quattro suites / mini appartamenti che si aggiungono al corredo camere.

Per questo cliente era importante anche progettare un servizio fotografico che fosse in linea con l'intento, scegliendo una coppia di modelli credibile e coinvolta, che mostrasse le varie sorprese che Camilla offre in struttura e mostrasse una giornata tipo di coppia nell'albergo.

Sono poi state messe in atto altre strategie comunicative, affinché la nuova identità dell'hotel non tralasciasse l'aspetto commerciale: i punti di forza sono stati messi in evidenza, così come i valori e le esperienze dell'hotel, tradotti sotto l'acronimo "LOVE" presente già in home page.

I social hanno rivestito una parte altrettanto importante, andando a caratterizzarsi come parte integrante del rebranding, sottoforma di immagine coordinata, che rispecchiasse quanto fatto sul sito. Anche le newsletter sono state concepite alla stessa maniera: ciò crea una continuità sotto il piano comunicativo e restituisce affidabilità in chi visita le varie parti digitali della struttura.

  • Alcune foto

  • realizzate da noi

Ti piace questo progetto?

È arrivato il momento di valorizzare la tua struttura

Valore non valido
Nessun servizio selezionato

Il tuo hotel
al 1° posto

Le nostre certificazioni parlano chiaro

Siamo un'agenzia web per hotel è vero, ma siamo anche Google Partner, Google Workspace Partner e Google Certified Administrator. Cosa significa? Che abbiamo una specializzazione sui prodotti Google e siamo sempre aggiornati sulle ultime novità.

Scopri di più

Siamo stati più volte invitati presso le Sedi Google in Italia e negli Stati Uniti.

Stai aprendo una nuova struttura?

Creazione di un sito per hotel, affini e... molto altro.

Invia la tua richiesta

Compila il form, saremo da te nel più breve tempo possibile!

Valore non valido
Nessun servizio selezionato

Vai di fretta?

reCAPTCHA non valido