Giulietta e Romeo

Hotel, Verona (VR)

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Pubblicato il: 9 aprile 2021

Il progetto Giulietta e Romeo

Camilla, seconda generazione dell'Hotel, desiderava un'immagine fresca e rinnovata per il suo Hotel, che si presentava con un taglio business, dai colori blu e oro, con le bandiere sventolanti sulla facciata. Dal momento che le sue camere erano praticamente tutte matrimoniali, e che il suo nome era "Giulietta e Romeo" ha espresso il desiderio di rilanciarsi con il segmento coppia, proponendosi come Hotel romantico.

 

Questo tre stelle superior è stato dunque rivisto totalmente da un punto di vista strategico e comunicativo, mentre Camilla si adoperava con alcuni interventi per rendere la sua struttura più 'couple oriented'. Abbiamo rivisto completamente il sito internet, partendo dal logo, e andando a costruire un'immagine forte, con un'accurata scelta del font e della palette cromatica, andando a disegnare la mappa del centro storico veronese a forma di cuore e riportando i volti fumettistici di Giulietta, Romeo, Tosca e Aida, che vanno a dare il nome alle quattro suites / mini appartamenti che si aggiungono al corredo camere.

Per questo cliente era importante anche progettare un servizio fotografico che fosse in linea con l'intento, scegliendo una coppia di modelli credibile e coinvolta, che mostrasse le varie sorprese che Camilla offre in struttura e mostrasse una giornata tipo di coppia nell'albergo.

Sono poi state messe in atto altre strategie comunicative, affinché la nuova identità dell'hotel non tralasciasse l'aspetto commerciale: i punti di forza sono stati messi in evidenza, così come i valori e le esperienze dell'hotel, tradotti sotto l'acronimo "LOVE" presente già in home page.

I social hanno rivestito una parte altrettanto importante, andando a caratterizzarsi come parte integrante del rebranding, sottoforma di immagine coordinata, che rispecchiasse quanto fatto sul sito. Anche le newsletter sono state concepite alla stessa maniera: ciò crea una continuità sotto il piano comunicativo e restituisce affidabilità in chi visita le varie parti digitali della struttura.

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