Musa
5 stelle sul Lago di Como
- Realizzazione sito responsive
- Indicizzazione organica sito
- Analisi e consulenza nuova apertura
- Servizio fotografico
- Gestione campagne Google Ads
- Gestione campagne Facebook e Instagram
- Gestione scheda My Business
- Gestione pagine social
- Piano editoriale
- Benchmark
- Report e Rank ranger
Il progetto Musa
Dopo una lunga ricerca sulla migliore Web Agency per la sua nuova struttura, l'inglese Claire ha scelto Omnigraf per un sito taylor-made, che rispecchiasse appieno l'esclusività dell'Hotel, ma che fosse fedele anche all'animo giovane del team, capitanato dai due direttori e chef Matteo e Robert. La strategia per questo cliente è a 360°, comprendendo la visibilità (SEO, scheda My Business e campagne di advertisment) nonché servizi fotografici che hanno supportato l'immagine del cliente dall'apertura in poi, con refresh stagionali.
Essendo una nuova apertura era importante, da un lato dare una forte brand identity al cliente, dall'altra garantire un'apertura a pieno regime, con un tasso occupazionale molto alto.
Il progetto di Musa è stato sviluppato attraverso chiavi di lettura inedite e sorprendenti per chi visita il sito: una vera e propria "Musa" (un mezzo busto del Canova reinterpretato attraverso numerose declinazioni, disseminate lungo il sito), l'accattivante claim "Como C'Mon" è stato studiato per creare subito empatia con l'utente, portandolo a continuare a navigare il sito. Allo stesso modo, altre strategie comunicative (quali il "last but not the leaf" e l'attuazione di grafiche specifiche per sponsorizzare prodotti (quali le esperienze) sono state pensate su misura, per rispecchiare al massimo l'identità del cliente e la posizione in cui si trova.
La parte social viene seguita attraverso l'ideazione di post sempre nuovi, con una grafica accattivante, nonché con reel e storie studiate ad hoc per diventare virali e far leva su un numero di followers sempre maggiore.
Alcune foto
-
realizzate da noi